venerdì 10 settembre 2010

Se vieni a Bagheria puoi fare ciò che vuoi...

Ciao a tutti,  sono Elsa ho deciso di aprire un blog per denunciare e autocapacitarmi che da 29 anni vivo a Bagheria.
Solo oggi mi rendo conto che vivo in un luogo invivibile.
Chiunque di voi voglia avviare una attività deve venire a Bagheria,  perchè può farlo senza alcuna autorizzazione comunale o sanitaria e stare tranquillo per 2 anni.. e non solo.... evadere anche le tasse!!!

Può aprire un panificio privo di tubi di scarico dove però si cuoce di tutto.. dallo "sfincione" e per chi non è siciliano.... è una  pasta lievitata tipo pizza ricoperta di: cipolle , formaggi , patate, acciughe , olio etc.....
Il panificio può diventare : rosticceria , friggitoria etc.. anche se è autorizzato alla sola panificazione.

Può trasformare un punto vendita pane in una pizzeria,  semplicemente praticando due buchi nel muro e far uscire cosi fuori i fumi ;  vendere le pizze senza scontrino perchè tanto l'attività non esiste.


  • MI CHIEDO:
La Guardia di Finanza esiste a Bagheria????E' mai possibile che nessun Finanziere  passi mai sotto casa mia che è una delle vie principali che porta all'autostrada trafficata cosi com'è?!

  • MI CHIEDO:
I corpo dei vigili urbani esiste a Bagheria???
Credo proprio di si, perche li ho visti entrare nel "punto vendita PIZZERIA" a comprare o a ricevere.....

  • MI CHIEDO:

I vigili sanitari esistono a Bagheria???
Possibile mai che pur essendo frequentatori di questo locale non abbiamo mai visto il personale privo di cuffietta , camice bianco, pinze, guanti.... che prendono la rosticceria e il pane con le mani ?!
Possibile che non abbiano mai visto le ceste di pane che escono "dal cosiddetto panificio-tuttofare" non coperto e trasportato nel punto vendita "pizzeria"?????!!


Esiste qualcuno che ha rilasciato la licenza per il panificio? 
Mi chiedo.. come è possibile che non si sia reso conto che non esiste il tubo per l'emissione dei fumi?!
Ma..mi chiedo... come hanno fatto ad ottenere questa licenza??

  • MI CHIEDO:

E' possibile montare un ponteggio, fino al terzo piano, privo di qualsiasi autorizzazione, tenerlo lì per 14 giorni affianco al mio balcone... senza reti di protezione, con il rischio che qualcuno mi entri in casa di notte o in mia assenza limitando la mia libertà, e obbligandomi a non lasciare mai sola la mia abitazione. Nonostante mi sia rivolta :
  1. Al Sindaco di Bagheria Biagio Sciortino
  2. All' Assessore alle attività produttive Pietro Pagano
  3. Al comandante dei Vigili Urbani Maurizio Parisi
i quali mi avevano assicurato il loro tempestivo intervento e che sarebbe stato rimosso immediatamente... il ponteggio è restato li 14 giorni!
Finchè i proprietari del PANIFICIO-pizzeria non hanno fatto i loro comodi, malgrado e sono sicura non avessero alcuna autorizzazione.


Sapete cosa è stato fatto nella città di Bagheria, Città delle Ville barocche, tanto elogiata da tutti come luogo di vivibilità e legalità?
E' stata posizionata una canna fumaria per il punto vendita pane -"pizzeria  inesistente"così in barba al regolamento comunale, vi mostro cosa esso recita:

TRATTO DA: LINEE GUIDA  

"Superfici verticali: Canne fumarie:
Le canne fumarie non debbono interessare prospetti su strada pubblica, devono essere realizzate negli spazi di pertinenza interni alle unità edilizie (chiostrine, cortili ecc..), adottando materiali e soluzioni costruttive della tradizione locale; dovranno comunque essere incassate e mai in vista rispetto allae facciate prospicienti o visibili da spazi pubblici.
Le canne fumarie devono terminare ove possibile in comignoli raggruppati e/o studiati nella soluzione estetica e architettonica."

Ciao a tutti ,
a domani

7 commenti:

  1. Grande mamma.. sono fiera di te !!!
    Che mi hai allevato nella legalità.

    RispondiElimina
  2. Forza zia continua così. Ti ammiro.

    Vincenzo.

    RispondiElimina
  3. In Sicilia, non appena qualcuno denuncia ciò che è sbagliato, la mafia non tarda ad arrivare. Ma cosa è questa fantomatica mafia di cui tutti parlano? E' forse il mezzo che utilizza lo Stato per zittire chi le cose le ha capite fin troppo bene. Non smettiamo mai di credere però, che qualcosa ne verrà fuori, che un giorno sarà possibile dire "NO" senza trovare la propria auto o il proprio negozio tra le fiamme, che un giorno sarà possibile aprirsi un'attività, senza dover dare metà del guadagno a chi non ha nemmeno lavorato con te. Lo Stato tace, e fa tacere chi lotta.
    Ma continuate a lottare.
    Tantissima stima per voi.

    Floriana

    RispondiElimina
  4. Bagheria.....il paese dei balocchi!!!!
    I politici e le grandi forze dell'ordine che dovrebbero aiutare i cittadini.....intascano bustarelle e permettono l'illegalita' in una terra dove il lavoro e il rispetto dovrebbe essere all'ordine del giorno!!!!
    Mamma noi siamo al tuo fianco....se piangiamo....lo faremo in molti.....ma al momento di ridere saranno in pochi a poterlo fare! FORZA MAMMA SIAMO CON TE!!!

    RispondiElimina
  5. Denunciare un crimine,qualcosa di illegale,semplicemente qualcosa di storto che va contro il bene del cittadino è un diritto!Vedere che in alcuni posti avvalersi di questo diritto si ritorce contro l'onesto cittadino è triste,davvero triste... questo è un coraggioso blog Elsa,il tuo è un atto di vero coraggio
    siamo con te(facile dirlo a parole qualcuno penserà ) ma è la verità.
    Dani, Marco e Jon

    RispondiElimina
  6. ok, sembra facile postare un commento su una vicenda che conosco bene, perché l'ho seguita molto da vicino e da osservatrice particolare.
    E nonostante ciò è difficile postare un commento perché vorrei evitare banalità.
    Ma quando vedo le immagini dell'auto bruciata, dell'auto dei miei amici, gente perbene, che chiede solo il rispetto dei diritti fondamentali di ogni essere umano, capisco che in questo borgo che si fregia del titolo di città la civiltà e la legalità sono solo solo belle parole e niente più.
    Un abbraccio a tutti voi.

    RispondiElimina
  7. Da sempre, ma in questo momento in particolare a Bagheria tutto si può. ci sono le elezioni il prossimo anno. Tutto viene fatto in funzione di ciò. approfittatene cittadini, si sono aperti supermercati abusivi, supermercati con false licenze, mostre di illustri sconosciuti costati 140.000 euro, il piano regolatore annullato dal tribunale e si continua a costruire con le autorizzazioni decadute, se si vuole costruire un piano in più, basta impacchettare la palazzina per fare il prospetto e poi voilà!!!!!spunta il piano. mi fermo qui ma si potrebbe fare un lungo elenco di malefatte con la compiacenza di questa amministrazione che ci dobbiamo augurare vada a casa alle prossime elezioni comunali.

    RispondiElimina