domenica 12 settembre 2010

Ripercussione per esposto

12 Settembre 2010

Salve a tutti. Oggi è domenica ed ho più tempo per scrivere.
L’ invito è sempre quello: VENITE A BAGHERIA.

Potete trasformare un garage in un panificio, potete realizzare una pizzeria, rosticceria, friggitoria etc. in un vano usato come casa, senza bisogno di alcuna autorizzazione.
A Bagheria si può fare tutto ciò che si vuole!!!
Nessun controllo! Niente. Non serve niente. 
 
Perché andare all’estero… quali paradisi fiscali…. VENITE A BAGHERIA.
Avete un piccolo vano o decidete di affittarne uno? 
Potete trasformarlo in un Market della frutta. 
Vi chiederete come.

Semplicemente utilizzando il marciapiede e se vi occorre altro spazio c’è la strada pubblica e se si forma qualche ingorgo stradale è un bene, così c’è un numero maggiore di persone che possono vedere la merce, questa è una forma di pubblicità che non costa nulla e che rende bene, utilizzata da tutti, ed a conferma di ciò domani vi mostrerò le foto.

E non rischiatevi di richiedere lo scontrino fiscale, verrete guardati con gli occhi storti, quasi fosse un’insulto e quasi quasi dovete ringraziare se lo rilasciano per l’importo pagato (SCONTI!! SCONTI!! per le casse dello Stato).
Adesso però è tempo, che spieghi cosa non potete fare.

Le persone oneste che vogliano venire a Bagheria dovranno limitarsi ad aprire le finestre utilizzando solo alcune ore della notte, e poco importa se inverno o estate, altrimenti vi troverete con la casa appestata, pardon! profumata con l’ultima fragranza culinaria.

Se andrete ad abitare accanto a un “panificio tutto fare” non dovrete parcheggiare nella vicinanza di questo esercizio perché all’improvviso la strada pubblica diventa proprietà esclusiva dell’esercizio.

Ma cosa principale non potrete fare nessun esposto all’autorità quali vigili sanitari o urbani, perché dopo la notifica saprà tutto ciò che gli contestate e verrà diretto da voi con una spranga a minacciarvi di morte, a ingiuriarvi con i peggiori epiteti e insulti e malgrado una denuncia alla Procura della Repubblica continuerà per giorni sfidandoVi e cercando il contatto fisico con i vostri figli. 
Lo vedrete annotare i numeri di targa delle vostre auto ? Non potete fare nulla se non attendere.


Non avete risposto alle provocazioni? Peggio per voi…. Una notte un vicino verrà a svegliarvi gridando: “Signora la vostra bella macchina nuova ha preso fuoco”
Autocombustione penserete. No sbagliato. C’è una bottiglia di 2 litri di benzina fatta ritrovare nei pressi. 
Dovrete anche sopportare, ignorando i fautori di questo gesto mafioso, che affacciati al balcone sorridenti e gioiosi ammirano lo spettacolo.

Questo è il prezzo che dovranno pagare i cittadini onesti che vivono o verranno a vivere a Bagheria.
E che importa se la vostra auto è posteggiata accanto ad altre, che importa se qualcuno soffoca con i fumi di combustione, che importa se è stata evitata solo per caso fortuito una strage (se per casualità sono posteggiate vicine 4 auto a GPL).



Il messaggio è chiaro. Intimorire il vicinato citato come testimone e dirvi per ora la macchina… smettila!.
Direte è finita qui! No. 
Dovrete accettare un ponteggio abusivo che arriva fino al vostro balcone per settimane, e anche se avete avvisato le autorità: “Mi possono entrare in casa e darmela a fuoco, non sono al sicuro” NON potete fare niente… solo aspettare che il ponteggio venga rimosso dopo aver fatto ciò che voleva.

P.S.
Dimenticavo. Attenzione se venite a Bagheria, un’attività può nascere all’improvviso e trasformarsi perciò vi può capitare quello che è successo a me.

A più tardi.
Elsa

3 commenti:

  1. A vedere quelle foto mi vengono i brividi, persino le lacrime, forse perchè so che quella macchina rappresenta soldi stati sudati fino all'ultimo centesimo da persone che sono davvero oneste, e non che si spacciano per tali.
    Quei rottami dicono tutto, c'è ben poco da aggiungere. Però quel poco voglio dirlo, per quanto non possa cambiare le cose.
    Le persone dotate di un cervello funzionante cose del genere non le farebbero mai, ma nemmeno gli passerebbero per l'anticamera del cervello.
    Però c'è chi il cervello non ce l'ha, e per quanto uno si sforzi di far capire loro gli sbagli, ogni tentativo è invano.
    E spesso sono proprio queste persone, i malavitosi, i truffatori, i delinquenti e chi più ne ha più ne metta, ad andare avanti. Sembrano sempre un passo più avanti di tutti noi, che ci chiediamo perchè certa gente stia al governo o comunque passeggi liberamente per le strade al posto di essere in galera.
    Hanno rovinato la vita a tante persone, e continueranno a farlo.
    Però a loro manca qualcosa che considero fondamentale per essere degni di essere considerati Persone. Il cuore.
    E per quanto possa far male vedere le proprie fatiche di anni andare in fumo così, per colpa di certi.. esseri, ricordatevi sempre che l'affetto che date ai vostri cari, e quello che provate nel farlo, loro non lo proveranno mai!
    I veri poveri sono i poveri di spirito.
    Oscar Wilde disse che siamo tutti immersi nel fango, ma solo pochi guardano le stelle.
    Ecco, voi siete tra quelli. E dovete essere fieri di esserlo. E' qualcosa che nè la vendetta, nè i soldi riusciranno a raggiungere mai.
    E pensare che certa gente non si godrà mai questa meraviglia. Anzi nemmeno sa di starsela perdendo, il che è ancora peggio.

    Ah.. che spettacolo le stelle...!!

    Un abbraccio grande, Giulia.

    RispondiElimina
  2. Non ci sono parole adatte a descrivere esseri come questi... Avete tutta la mia solidarietà

    RispondiElimina