Ho continuato a sbirciare il regolamento:
"PIANO REGOLATORE GENERALE
(L.R. n. 71 del 27/12/78 e successive modifiche e integrazioni)
ADEGUAMENTO AL DECRETO DI APPROVAZIONE
n° 148/DRU del 08-04-2002"
Non ho trovato scritto da nessuna parte lo scempio fatto a Bagheria..
Vi rimando i punti principali per farvi rendere conto di tutto ciò che vi è scritto:
8) - Caditoie, grondaie, canne fumarie, fecali e serbatoi dell’acqua: aspetto estetico e formale
Nelle pareti esterne dei fabbricati è vietato sistemare tubi di scarico, canne di ventilazione e canalizzazioni in genere, a meno che il progetto non preveda una loro sistemazione che si inserisca armonicamente e funzionalmente nelle pareti con preciso carattere architettonico.
Le canne fumarie e fecali devono essere realizzate, quando è possibile e le condizioni dello sviluppo della proprietà nei vari piani lo consentono, all’interno dell’unità edilizia e comunque negli spazi di pertinenza interni alle unità edilizie (chiostrine, cortili, ecc...).
20) - Forni, focolai, camini, condotti di calore, canne fumarie
Il nulla-osta dei Vigili del Fuoco è indispensabile per la concessione della dichiarazione di abitabilità e/o di agibilità di cui al presente regolamento ogni qualvolta un edificio contenga impianti di uso artigianale od industriale....
La fuoriuscita di fumi deve verificarsi a non meno di 10 m, da qualsiasi finestra e a quota superiore.
Le canne fumarie non possono essere esterne alle murature o tamponature se non costituenti una soddisfacente soluzione architettonica, devono inoltre essere costruite con materiali impermeabili capaci di evitare macchie, distacchi o screpolature di intonaco all’esterno di muri e non possono essere contenute in pareti interne confinanti con stanze di abitazione. I camini degli impianti artigianali od industriali debbono essere muniti di apparecchiature fumivore, riconosciute dall’ufficiale sanitario idonee ad evitare l’inquinamento atmosferico, nonché dai vigili del fuoco per quanto di competenza.
I camini industriali e i locali nei quali siano collocati forni per pane, pasticceria, e simili, sono soggetti alle norme particolari dettate dalla legislazione vigente.
Possono essere equiparati ai suddetti, a giudizio dell'autorità comunale, i camini di forni o di apparecchi per riscaldamento che, per intensità di funzionamento e modo di esercizio, siano suscettibili di produrre analoghi effetti di disturbo.........
Per evitare di annoiarvi con tutti i punti del regolamento dove è inclusa la parola "canna fumaria" vi dico brevemente che è stato fatto un obrobrio e per dimostrarvi ciò vi mostro la prima foto :
Tutto ciò è stato realizzato IERI, Giorno10.09.2010.
Adesso vi mostro l'immagine del "punto vendita-Pizzeria Fantasma" con i tubi di scarico che consistono in buchi fatti nel muro (segnati in rosso) che permettono la fuoriuscita dei fumi.
A conferma di ciò che vi ho scritto, vi mostro la foto che vi prova che ciò che sto scrivendo.. corrisponde alla realtà!!
Foto scattata questa mattina 11.09.2010
In rosso potete ammirare i lavori di edilizia che vengono realizzati a Bagheria.. e usati come canne fumarie!!!!
A riprova di ciò che vi ho scritto.. adesso vi mostrerò le immagini di ciò che viene prodotto ...
Ed eccovene un altra... la preparazione che avviene all'interno della Pizzeria Fantasma, queste immagini...
mi sono state inviate da un amico in comune il quale le ha prelevate da facebook, immagini pubblicate e condivise da loro per pubblicizzare la loro attività!!!!
Secchio di "pomodoro" con aggiunta di zucchero...... ideale per i diabetici!!!!!!!!!!!!!!
Gli scarichi dell'olio avvengono nel tombino eccovi la foto:
Foto scattate circa un mese fà, dal balcone di casa mia!!
Per il momento godetevi ciò che potete fare a Bagheria a più tardi!
Elsa
VERGOGNA
RispondiEliminaQui siamo nella Repubblica delle banane
RispondiElimina